Devo dire onestamente che la ex "chat sperimentale", tranne i primissimi giorni, funzionava abbastanza bene da smartphone, e anche chi corrispondeva con me usando gli stessi mezzi, con scambio di messaggi, audio, foto e video ha condiviso questa impressione.
Magari alcune volte si è ricorso a qualche diverso approccio della connessione per migliorare.
Non metto ovviamente in dubbio che altri utenti possano aver avuto maggiori problemi. Forse in certi momenti di punta, si sarà verificato qualche defaiances, in cui non sono incappato. Non so, ma pariteticamente dovrebbe considerarsi anche la mia esperienza.
Chattare con la possibilità di inviare foto, video, e messaggi vocali, nonché riprese dirette sarebbe stata una prerogativa unica, che penso non dispiaccia a nessuno, a prescindere dall uso che se ne vuole fare, e, tanto più gratuitamente! Mi pare che questa possibilità avveniva solo su questo sito, e tuttora avviene con le attutali più limitate possibilità di scambi mediatici.
Se poi la chat la si vuole usare in maniera riduttiva ognuno è libero di farlo, così rispettando e senza nulla togliere a quelle che possono essere le diverse esigenze altrui.
Certo deve funzionare, ma quel "deve" non può certamente essere una pretesa a queste condizioni. Un certo rispetto e considerazione andrebbe poi verso chi ha lavorato cercando di migliorare le cose.
Se costa un po' di sacrificio permettere di ottimizzare qualsiasi cosa, ovvianente nel giro di un tempo ragionevole, si può anche pagare in questi termini quella implementazione che altrimenti risulterebbe gratuita.
Considerato che una chat non ha le stesse urgenze ed esigenze di un pronto soccorso, la aspettativa sui tempi di "cura" dovrebbero essere conseguentemente adeguati.